IL TUO PESCE COMBINATO PERFETTO. 

Consiglio dietetico per la gravidanza : mangiare pesce due volte a settimana

Settembre 27, 2021 | News | No Comments

L’istituto olandese per la consulenza nutrizionale, il Voedingscentrumpoco fahacambiato ilsuo consiglio dietetico sul consumo di pesce durante la gravidanza. Fino adesso, il consiglio eradi mangiare pesce una volta a settimana, ma questo è stato cambiatoadue volte a settimana. Potete immaginare le amanti del pesce in gravidanza festeggiare la notizia con un pezzo disalmone ben cotto o una deliziosa ciotola di poké con pangasio…

Pesce grasso e coregone

Ovviamente, non tutto il pesceè buonoper ledonne incinta.È meglio starelontanodal tonnoo dal granchio, ma molti altri piatti a base di pesce rientrano in una dieta sana per te e il tuobambino. Le linee guida del Voedingscentrumconsiglianoun mix di pesce grasso e pescebianco.Ad esempio, potresti iniziare la settimana con un filetto di pangasio e festeggiare il finesettimana con un delizioso pezzo di salmone, che è più grasso.

Benefici per i bambini

Gli acidi grassi omega 3 checi sononel pesce sono la ragione per cui il consumo di pesce è cosìaltamenteconsigliatoper le madri e i loro bambini. Mangiare pesce due volte a settimanadiminuisceil rischio di parto prematuro. Una buona notizia per gli amanti del pesce ingravidanza,no? E non èancora finita: gli acidi grassi del pesce sono anche ingredienti chiaveper un buon sviluppo prenatale del cervello e dellavista. Solo per queste ragioni, includere ilpesce nella vostra dieta prenatale è una scelta solida.

Pangasio e altri pesci d’allevamento

Il Voedingscentrum sottolineaparticolarmentei benefici del pesce d’allevamento, come ilpangasio e la tilapia. Oltreal sapore e ai benefici per la salute, questi tipi di pesce sono ancheallevati in modo responsabile. Etichette come il marchio di qualità ASCattestanoche il pesceche compri è allevato alla sostenibilità ambientale. Stai cercando un gustoso piatto di pesce? Dai un’occhiata alle nostre ricette di pangasio!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.