IL TUO PESCE COMBINATO PERFETTO. 

Esportazione di pangasio dal Regno Unito alle stelle

Settembre 27, 2021 | B2B, News | No Comments

Gli inglesi ogni tantosembranoamare qualche filetto di pangasio. Nel 2020, le importazioniinglesidel pesce vietnamita sono aumentate quasial 50%. Questacrescita velocedovrebbepureaumentare nel 2021.

Importazione in aumento

Il pangasio vietnamitaforma parte della maggior parte delle importazioni di pangasio delRegno Unito. Ungigantesco90% viene dal paese del sud-est asiatico.Nonostantesia unaaltapercentuale, questo numero dovrebbe aumentare ancora di più nel 2021.

Persone che amano il pesce

Abitualmente,gliinglesisonoconosciutiper il loro consumo di pesce. I consumatorinonostantepreferisconole varietà locali a quelle esotiche importate. La pandemia delCOVID-19 habalzatole cose. I consumatori spendono meno per prodotti di fascia alta e costosi ecercano soluzioni più economiche.Essendo una delle varianti più economiche del pesce, larichiestadi pangasio è cresciutavelocemente.

Accordo commerciale

Anche quando il Regno Unito era membro dell’Unione Europea, il Regno Unito apparteneva aiprimi cinque mercati d’esportazione del pangasio.Nonostante, il paese ha lasciato l’Unione europea nel febbraio 2020. Da allora, il Regno Unito hadovutoincontrarei suoi accordicommerciali emodellarerelazioni commerciali internazionalinuove a partire dal 2021.Perfortuna, il Vietnam-UK Free Trade Agreement (UKVFTA) è stato raggiunto nel dicembre 2020.Questo accordo aumenterà le esportazioniancora di più nei prossimi mesi e anni. arlare di pesce ti ha fatto venire fame? Guarda le nostre deliziose ricette!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.