IL TUO PESCE COMBINATO PERFETTO. 

Il pangasio vietnamita è conforme alla Farm Bill degli Stati Uniti: gli importatori sono piú invogliati a comprare

Novembre 6, 2019 | B2B, Certification, News | No Comments

Vietnamese pangasius meets US Farm bill: importers likely eager to buy

Essendo un paese con uno dei requisiti di mercato più severi al mondo, gli Stati Uniti hanno riconosciuto il Pangasio vietnamita nel sistema di controllo della sicurezza alimentare. Dopo oltre tre anni di trattative, il Servizio di sicurezza e ispezione alimentare (FSIS) del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha reso ufficiale il riconoscimento il 4 novembre.

Piú aziende export in futuro

Il riconoscimento apre le porte agli esportatori di pangasio vietnamiti che stanno cercando di attingere al mercato statunitense. “Aiuterà le aziende locali di pangasio locali ad accedere e ad espandere i loro mercati di esportazione, non solo negli Stati Uniti ma anche in altre regioni”, ha affermato Nguyen Nhu Tiep, direttore del dipartimento vietnamita di controllo della qualità dell’agro-silvicoltura e della pesca. Ha inoltre aggiunto che incoraggerebbe più aziende ad esportare il pangasio negli Stati Uniti oltre agli attuali 13 esportatori.

Invogliati ad acquistare dal Vietnam

Al fine di soddisfare le normative statunitensi, il Vietnam ha lavorato a stretto contatto con gli azionisti all’interno del proprio paese per sviluppare un sistema conforme alla US Farm Bill del 2014.

È probabile che gli importatori statunitensi siano piú inclini a voler acquistare il pesce dal Vietnam grazie al riconoscimento del quattro novembre. Le previsioni per gli ultimi due mesi del 2019 indicano che il valore delle esportazioni aumenterà, contribuendo alla crescita dell’industria del pangasio. L’anno scorso, il Vietnam ha esportato pangasio negli Stati Uniti per un valore di 550 milioni di dollari, il secondo mercato più grande del paese.

Fonte: Nhân Dân

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *