LA TUA COMBINAZIONE PERFETTA DI PESCE.

Ingredients
- 6 grandi patate marroni, sbucciate e tagliate a striscie da ½ pollice
- Olio di canola
- 1 ½ tazza di farina universale divisa
- 1 cucchiaio di sale diviso
- 1 cucchiaino di pepe nero macinato
- 1 cucchiaio d’aglio di polvere
- 1 tazza di birra (lager o ale)
- Acqua fredda a seconda delle necessità
- 1 ½ filetti di pangasio tagliati a piacere
- Sale
Inglese fish and chips fatto di pangasio
Rating:
Chi non ama il piatto nazionale inglese fish and chips? Versa una pinta e comincia a cucinare la nostra versione col pangasio!
Serves
4 personaggi
Directions
- Cominciare a riscaldare le patate (fritte). Avrai bisogno di friggerle due volte.Aggiungere 3 pollici di olio in una grande pentola dal fondo pesante o in un fornoolandese. Scaldare l’olio a 325 gradi F.
- Con attenzione aggiungere le patate nell’olio caldo. Consiglio: lavorare in gruppo perevitare il sovrafollamento. Friggere le patate per 3 minuti, scolarle e versare su unateglia foderata di carta assorbente.
- Preparare il pesce mescolando 1/2 tazza di farina, 1 cucchiaino di sale e pepe nero inuna ciotola o piatto poco profondo.Dopo, metterela miscelada parte.
- In una ciotola a parte, sbattereinsieme la restante 1 tazza di farina, 2 cucchiaini di salee 1 cucchiaino di aglio in polvere. Aggiungere gradualmente la birra con la frusta finoad ottenereuna miscelaomogenea. Consiglio: la pastella dovrebbe avere laconsistenza di una crema densa. Se la pastella è troppo spessa, versare gradualmenteacqua fredda(1 cucchiaio alla volta). Se è troppo sottile, aggiungere più farina 1cucchiaino alla volta finché non si addensa alla giusta consistenza.
- Aumentare la temperatura dell’olio a 375 gradi F.
- Immergere il pangasio in una miscela di farina secca. Togliere l’eccesso e immergere ilpesce nella pastella di birra.
- Lavorandoingruppo,aggiungerecon attenzione il pesce pastellato e le patatine frittenell’olio e cuocere fino a doratura, circa 5-7 minuti.
- Trasferire il pesce cotto e le patatine su una teglia foderata di carta assorbente o suuna griglia di raffreddamento.Spargerecolsale mentre sono ancora caldi.
- Servire con aceto di malto o salsa tartara.
Buon appetito!