IL TUO PESCE COMBINATO PERFETTO. 

Pangasio: partecipazione nella crescita mondiale di acquacoltura

Ottobre 21, 2020 | B2B, News | No Comments

Secondo Gorjan Nikolik, analista senior di frutti di mare Rabobank, il settore del pangasio sta promettendo la maggior crescita eventuale nel futuro prossimo. Nella conferenza GOAL del 2020, lui discusse su come il pangasio e altri pesciolini di acqua dolce sono chiave quando arriva un aumento di acquaculturale globale.

“Plethora della dinamica”

“Qui è dove la maggioranza della crescita sarà in volume e valore in tutto il mondo. Analizziamo cosa sta succedendo in luoghi come Bangladesh, il Brasile e molti altri. Questo è un settore che dobbiamo analizzare in modo piú approfondito e sperare di ottenere piú informazione per catturare la “plethora della dinamica”, disse lui.

Influenza della COVID-19

A causa della pandemia globale, 2020 mostrarà una leggera caduta. Tuttavia, le previsoni ci dicono che 2021 definitivamente mostrarà una forte ripresa. Col Vietnam e l’India siamo i maggori esportatori.

Torta pangasio

2,7 milioni di tonnellate di pangasio in totale saranno produite globalmente nel 2020. Tanti paesi asiatici che hanno aziende del pangasio stanno andando bene. Ma come sono distribuiti i pezzi di torta? Il Vietnam e l’India sono rispettivamente i maggiori esportatori, seguiti da Bangladesh. Indonesia e Myanmar condividono entrambi una piccola parte della torta pangasio.  

China

Oltretutto, China anche sta fiorendo nell’esportazione del pangasio.Tuttavia, il paese non condivide nessun dato di produzione. Consultando i dati del sondaggio, le stimazioni furono fatte proponendo che China produrrebbe oltre 3 milioni di tonnellate nel 2020. Questi numeri cresceranno nel 2021.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *